DIGITAL

Now Available vince la gara per il digital di Fox Channels Italy


25.10.2013

L’incarico prevede l’attuazione di una strategia di comunicazione integrata sul mondo digital del gruppo

Come anticipato da Today Pubblicità Italia lo scorso 13 settembre, la neutral agency Now Available ha vinto la consultazione strategico-creativa indetta da Fox International Channels Italy con l’obiettivo di selezionare il partner di riferimento per la comunicazione digitale 2013-2014 a livello nazionale. La gara, nei mesi scorsi, ha visto coinvolte altre 9 sigle. L’agenzia sta già lavorando insieme al cliente alla gestione della piattaforma digital di Fox Channels Italy, integrando media digitali e social network (Facebook, YouTube e Twitter), e all’ideazione e realizzazione di iniziative speciali che durante la stagione supporteranno il lancio di alcuni programmi di punta presenti nel palinsesto Fox, gruppo televisivo che attualmente conta 10 canali distribuiti da Sky Italia. “L’affidamento dell’incarico a Now Available è frutto di un’accurata valutazione che ha premiato essenzialmente tre caratteristiche determinanti: un approccio creativo pubblicitario non solo tradizionale, l’aver messo a disposizione un team strategico e digitale e una passione tangibile per la televisione e per i nostri show – commenta Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales di Fox International Channel Italy -. Consideriamo il team di Now Available come gente Fox e speriamo che loro continuino a sentirsi tali ogni giorno di più, non vogliamo dei partner, cerchiamo piuttosto persone che facciano squadra insieme a noi. Siamo il media brand a più alto tasso di coinvolgimento in Italia e vogliamo mantenere questa leadership. Quello che cerchiamo è qualcuno che riesca a stupirci ogni giorno”. “In uno scenario sempre più affollato e competitivo come quello digital – aggiunge Francesco Barbarani, Head of Fox Networks and Digital Fox International Channels Italy – siamo riusciti negli anni ad affermarci e a creare un fortissimo legame con il nostro pubblico. Dimostrando forti competenze sia nella parte strategica che in quella creativa, siamo sicuri che Now Available ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi di marketing”.  “Fox è un brand di riferimento mondiale e lavorare al fianco del team italiano rappresenta per noi una bellissima sfida che ci vedrà coinvolti in una strategia integrata sulle diverse piattaforme digital, spiega  Alessia Oggiano, general manager e socio fondatore di Now Available. L’agenzia ha già collaborato insieme al team di Fox alla campagna di lancio della seconda stagione di Cosa ti dice il cervello? e ha supportato il lancio della quarta stagione della serie tv cult“The Walking Dead con una campagna di comunicazione ideata ad hoc sui canali Facebook e Twitter di Fox Italia.