CREATIVITY

Vanity Fair in edicola si svela con lo speciale di 500 pagine ‘Decimo Anniversario’


25.10.2013

A supporto una campagna adv su Radio Italia e sulle testate e i siti Condé Nast

Il settimanale di Condé Nast arriva in edicola con un super allegato da collezione di oltre 500 pagine. Lo speciale da collezione ha realizzato una raccolta pubblicitaria di 220 pagine ed allegato al nuovo numero che dedica la copertina a Monica Bellucci, madrina del primo Vanity Fair nel 2003. Dei dieci anni di Vanity Fair il volume condensa in 508 pagine le 130 mila pubblicate in 513 numeri, le 150 mila immagini e i 20 milioni di parole. Vanity Fair Decimo Anniversario – Speciale da collezione riporta le sue migliori interviste, i grandi scoop, le sue grandi firme, i ricordi di personaggi che non ci sono pie i servizi con le immagini dei pigrandi fotografi. Ma non solo: per la prima volta i lettori potranno scoprire le immagini mai pubblicate, i retroscena dei servizi piparticolari, i segreti e gli ‘incidenti’ mai svelati. Nata il 2 ottobre 2003, l’edizione italiana di Vanity Fair festeggia nel 2013 dieci anni di vita promuovendo, per l’ocassione, una serie di recenti iniziative che hanno coinvolto i lettori, gli utenti del sito e i migliori partner.

“Questo numero speciale per noi la prova concreta dell’apprezzamento che le numerose attivitdi Vanity Fair dimostrano verso il proprio pubblico, fatto di lettori, utenti e partner- dichiara Antonio Casamassima, marketing director di Vanity Fair -. L’unica differenza tra questo fascicolo e gli altri progetti che stiamo sviluppando sui diversi touch point – dal web, alla radio, al territorio – che potete tenere questo oggetto nelle vostre mani e sfogliarlo per coglierne a pieno il valore. Il record di pagine di questa Issue fa il paio con il clamoroso successo e record di fatturato del web a settembre, con il record di eventi sul territorio realizzati in un solo anno (ben 12), con il numero di followers sui social che sta crescendo esponenzialmente. E poi con quello che verr l’evoluzione della web radio, sempre pisinergica con il resto dei canali di Vanity Fair e le Mag Series, che diventeranno una costante della nostra proposta verso i partner del 2014″.

Per l’occasione stata anche realizzata una clip che raccoglie le immagini video pibelle dei backstage dei servizi fotografici di Vanity Fair, i protagonisti sono: Michelle Hunziker, Belen, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi, Luca Argentero, Mario Balotelli, Marco Mengoni, Micheal Stype dei Rem e Evan Rachel Wood. E per concludere, nella clip anche l’estratto di un corto di 5 minuti http://www.vanityfair.it/people/mondo/13/10/23/10-anni-vanity-fair-video -, diretto da Fabrizio Ferri, realizzato e prodotto da Vanity Fair, che ha come protagonista Roberto Bolle, scelto dal settimanale come ambasciatore del talento italiano. A rafforzare il posizionamento del brand pianificata per la prossima settimana una campagna advertising, dedicata al ‘sistema Vanity’, declinata sulla stampa specializzata, su Radio Italia e sulle testate e i siti Condé Nast: con il claim ‘Vanity Fair, not just a magazine’.