CREATIVITY

Class Editori ‘entra’ nel sistema Kubik Enterprise di Media Soft


25.10.2013

La tv generalista multipiattaforma di Class Editori è ora integrata nel sistema Kubik Enterprise di Media Soft. Questo consente di analizzare i dati media e di ottenere risultati di copertura sui differenti target di riferimento.

Da ottobre, nel  ‘probabilizzato Media Soft’ in aggiunta a Class Tv indoor (canale 27 del dtt), sono disponibili i dati riguardanti la componente outdoor del canale (Metropolitana e Autobus) permettendo così valutazioni complessive del canale generalista del Class Editori. Per la prima volta è possibile calcolare i benefici di un piano media integrato, capace di raggiungere le audience in casa e durante gli spostamenti, stimandone risultati di comunicazione e copertura aggiuntiva. “Oggi le televisioni tradizionali, per effetto della frammentazioni delle audience, scontano una grande difficoltà a raggiungere spettatori giovani e dinamici.

La capacità di intercettare questi target è da sempre una peculiarità distintiva dell’offerta di Class TV e ora grazie al nuovo sistema integrato i benefici per chi pianifica il nostro canale sono quantificabili in 4/5 punti di copertura aggiuntiva e 30 GRP settimanali complessivi”,  ha dichiarato Domenico Ioppolo (nella foto), chief marketing officer di Class Editori.