DIGITAL

Isobar ridisegna l’esperienza online dell’Acquario di Genova


24.10.2013

Isobar manda online il nuovo sito dell’Acquario di Genova (www.acquariodigenova.it): strutturato su due livelli, propone una grafica dove il contenuto testuale scivola sopra uno sfondo di forte impatto, in modo da avere l’impressione di stare di fronte a una parete di vetro. L’obiettivo è lasciare che le immagini possano esprimere quello che le parole non sanno dire, concept che si inserisce nella linea di comunicazione scelta ormai da anni da Costa Edutainment che, con particolare riferimento alla campagna di comunicazione del nuovo Padiglione Cetacei, sottolinea la straordinarietà dell’esperienza di visita.

Il nuovo sito ha anche lo scopo di presentare al meglio le altre strutture del Gruppo: Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro, La città dei bambini e dei ragazzi, Museo Nazionale dell’Antartide, Biosfera, ascensore panoramico Bigo, un network che si è ulteriormente arricchito con Dialogo nel buio,  percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, attraverso ambienti e situazioni reali di vita quotidiana, ospitato nella chiatta ormeggiata in Darsena e concessa da Fincantieri all’Istituto David Chiossone Onlus per i ciechi e gli ipovedenti.