DIGITAL

Smartclip fortifica l’offerta pubblicitaria di iLMeteo.it


24.10.2013

Smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, intensifica la partnership con iLMeteo.it grazie allo sviluppo di Custom Video. Si tratta di un formato multi-piattaforma attivo sui canali web, mobile (app e msite) e smart tv de iLMeteo.it che consente una comunicazione esclusiva e di impatto all’interno dei programmi di previsioni di ‘Video Meteo’. Lo sfondo che accompagna la carta metereologica commentata dagli speaker de iLMeteo.it diventa uno spazio per ospitare in esclusiva la creatività di un brand: durante il riassunto delle previsioni del tempo, la creatività promozionale è posizionata accanto alla carta metereologica, in modalità slim skin. Al termine delle previsioni, la carta metereologica scompare per lasciare tutto lo spazio della scenografia all’advertising del brand e alla call to action che, attraverso un link, permette di accedere rapidamente al sito dell’azienda.

Inoltre, al termine del contenuto editoriale, i presentatori possono interpretare un messaggio pubblicitario, preventivamente approvato dall’editore e dal cliente finale, della durata massima di 20 secondi. Jeep è il primo grande brand del settore automobilistico a conquistare questo nuovo spazio di comunicazione per la campagna della nuova Jeep Gran Cherokee che promuove una formula di acquisto in leasing. Quest’attività si inserisce all’interno della strategia di comunicazione sviluppata da Maxus per Jeep Gran Cherokee.

“Custom Video ci ha dato l’opportunità di dimostrare l’estrema flessibilità della nostra piattaforma e le potenzialità del nostro team di R&D. Un approfondito studio di tutta la proposta de iLMeteo.it ci ha permesso di contribuire alla creazione di una nuova offerta capace di andare incontro alle esigenze degli inserzionisti sempre alla ricerca di innovative forme di engagement con i consumatori”, è il commento di Luca Di Cesare, managing director Italia di smartclip.