MEDIA

Ottimi risultati per il nuovo Glamour, +14% il venduto edicola a ottobre


24.10.2013

Per il numero di novembre copertina speciale


Glamour, il mensile femminile di Condé Nast, diretto da Cristina Lucchini dal mese di giugno, con il numero di ottobre si è rinnovato completamente. Il nuovo ‘abito’, come segnala una nota, ha generato un grande successo in edicola. Il numero proietta una diffusione totale print di 174.400 copie, print+digital di 193.300 copie; confrontando le diffusioni di ottobre  con quelle registrate prima della stagionalità estiva – che induce un naturale take off diffusionale – le vendite in edicola hanno avuto un incremento del 14% e la diffusione totale print del 7,4%. Il numero di novembre, in edicola da oggi, ha realizzato una raccolta adv di 145 pagine. Speciale la cover, con triplo battente e dal sapore internazionale e cosmopolita e in cui Karolina Kurkova si fa interprete di tre tendenze fashion, Italian Style, con un abito Giorgio Armani, French Esprit, con uno di Chanel e un terzo American Power di Michael Kors. La stessa modella campeggia nella seconda copertina interna del mensile: come nello stile del nuovo Glamour il soggetto resta uguale ma con uno scatto differente, che racconta un linguaggio – l’abito è di REDValentino, con pelliccia e baguette Fendi – e un modo di essere sempre diversi, come la moda proposta dal magazine Condé Nast è in grado di comunicare.