CREATIVITY

Pioggia di tè: Twinings torna on air con Lorenzo Marini Group


23.10.2013

Twinings ritorna a piovere dal cielo: grazie all’idea creativa dell’agenzia Lorenzo Marini Group, lo spot racconta la personalità di Twinings attraverso il format comparativo, dal mondo della sola acqua calda al mondo ricco e divertente di Twinings, sinonimo in tutto il mondo di te di qualità.
Lo spot è stato pianificato già nei  tre anni precedenti ma sia il cliente che l’agenzia, confermati dal successo di brand value e di vendite ottenute nel passato, hanno optato per un riutilizzo del format e di una comunicazione totalmente italiana.  “Un paio di mesi fa negli Stati Uniti Nike ha prodotto uno spot appositamente realizzato per celebrare i 25 anni dall’entrata in scena del suo famoso claim ‘Just Do It’ e pensiamo che la ripetizione sia una delle armi più efficaci inventati dalla pubblicità” dice Lorenzo Marini. Lo spot  ha il vantaggio di mostrare la gamma dei te Twinings proprio dentro l’azione e non staccati dallo spot e relegati al ruolo finale di pack shot. Una marca che interagisce col suo consumatore in un mercato difficile, dove la fedeltà non è più un valore. “Grazie alle property del prodotto, alle sue miscele raffinate e i suoi aromi intensi, Twinings può aspirare ad un rapporto più intimo e profondo con il consumatore” aggiunge Fabio Pesce, regional general manager di Twinings Italia, che crede nella efficacia della comunicazione televisiva.
Uscito nell’ottobre del 2010, lo spot è stato prodotto da Filmmaster con la regia dello spagnolo Sergi Cappellas e girato interamente a Milano. Oltre alla direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Giovanni Pagano, art director supervisor e Marilù Esposito copywriter. La pianificazione sarà curata da mec.