CREATIVITY

Uno specchio magico per il lancio di WR.UP Denim di Freddy. Firma Dlv BBDO


23.10.2013

Spot tv, stampa, radio e web per la campagna on air da fine ottobre. Marika Maffi, marketing coordinator Freddy: “In crescita il budget 2013 destinato alla comunicazione, pari al 17% del fatturato”

 

 

Freddy riconferma il suo impegno in comunicazione e da fine ottobre torna on air con un nuovo spot dedicato a WR.UP Denim, evoluzione del pantalone effetto shaping WR.UP lanciato nell’ottobre 2012. Il nuovo video in formato 30”, on air su MTV, Mediaset, Sky e Real Time, racconta la storia di un pantalone “pericolosamente perfetto”, WR.UP Denim, che regala alla protagonista un’immagine di sé talmente femminile e sensuale da suscitare l’invidia della sua stessa immagine riflessa nello specchio. La tentazione è irresistibile tant’è che proprio l’immagine riflessa inizia a muoversi autonomamente, si pavoneggia, fino a prender vita propria e a uscire dallo specchio per poter indossare i WR. UP Denim nella vita reale. Un concept creativo, firmato dall’agenzia Dlv BBDO (direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani), che sottolinea il potere magico della bellezza femminile, esaltata dal nuovo WR.UP Denim di Freddy che rimane il vero protagonista dello spot. “WR.UP Denim rappresenta un ‘new-jeans’: è il pantalone apparentemente identico al jeans ma con la vestibilità e il comfort garantito dal jersey, proposto nelle due tonalità di azzurro o blu” spiega Marika Maffi, ?PR manager and marketing coordinator di Freddy. Alla campagna televisiva verrà affiancata da fine ottobre una pianificazione radio, web e stampa su testate di moda e femminili (VF, Glamour, Gioia, Marie Claire, Elle, Cosmopolitan, D-La Rep delle Donne, Io Donna e Grazia). Da ottobre, inoltre, è on air la campagna stampa dedicata WR.UP Sport, la versione sportiva di WR.UP, per il quale Freddy ha privilegiato la presenza su riviste in target come Donna Moderna, Tu Style, SportWeek, F e Silhouette Donna. La pianificazione delle campagne è curata internamente dall’azienda. “Il budget destinato da Freddy alla comunicazione è in crescita rispetto all’anno precedente e per il 2013 si attesta al 17% del fatturato, superiore ai 50 milioni di euro. Si prevede una chiusura 2013 con un incremento di fatturato di almeno il 10% – dichiara Maffi -. Ad un esatto anno dalla sua presentazione, e nonostante una congiuntura economica sicuramente non facile, la risposta del mercato al lancio di WR.UP è stata veramente positiva, un successo,tanto che l’azienda ha deciso di anticipare il lancio di WR.UP Denim, parte della collezione Spring/Summer 2014, e dare così un segnale forte di continuità”. La presentazione in anteprima assoluta di WR.UP Denim, in vendita da novembre sia nei punti vendita che sul sito, è avvenuta ieri presso il Freddy Store di corso Buenos Aires a Milano con un evento lancio che ha visto come special guest la coppia Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti. In ottica di un consolidamento internazionale del brand, “eventi instore speculari a quello milanese sono in programma, nel mese di novembre, in Russia, Grecia e Uk”.

Cinzia Pizzo