MARKETING

Gli zombie di Venere.com invadono Milano


23.10.2013

Nella giornata di ieri Milano è stata invasa dagli zombie di Venere.com. Il noto portale di accomodation bookings, appartenente al Gruppo Expedia, infatti, ha organizzato nel capoluogo lombardo un’operazione di guerrilla marketing, ispirata dalle pellicole cinematografiche e serie tvche stanno spopolando negli ultimi anni e sono diventate dei veri fenomeni cult, raccogliendo consensi in tutto il globo.

L’occasione è il lancio del concorso pan europeo ‘Non diventare uno zombie, prenditi una vacanza con Venere.com’ che il noto portale ha lanciato all’unisono in Italia, Francia e Germania. Il concorso sarà attivo per l’Italia sul sito di Venere.com – www.venere.com – dal 21 ottobre 2013 al 31 gennaio 2014 e darà la possibilità a tutti coloro che, in questo lasso di tempo  avranno prenotato e goduto di un soggiorno in una delle strutture Venere.com, di potersi aggiudicare una fiat 500 e 10 ipad. L’assegnazione dei premi in palio sarà ad estrazione.

Gli zombie di Venere.com, dall’aspetto davvero spaventoso, hanno importunato passanti e si sono mischiati agli abitanti della città nelle tradizionali attività quotidiane … in farmacia, dal panettiere e alla guida di una macchina. Non si sono nemmeno privati del classico aperitivo milanese! Un vago ritorno alla normalità quotidiana ma soprattutto un monito per tutti i cittadini ‘Ecco cosa succede se non si stacca mai la spina e non si parte per una vacanza’. Per sostenere il concorso, Venere.com ha inoltre pianificato una campagna di comunicazione su Sky, inserendo la propria promozione in concomitanza della quarta stagione del noto serial tv The Walking Dead, in onda dal 14 ottobre su Fox proprio in concomitanza alla release americana. La campagna di Venere.com sarà pianificata dal 30 ottobre al 14 novembre, con 116 passaggi complessivi.