DIGITAL

Riso Scotti lancia la sua nuova piattaforma web


23.10.2013

Firma Tunnel Studios

 

Una brand community e un testimonial d’eccezione: il riso. E’ l’idea che ha mosso l’evoluzione del sito di Riso Scotti, come pensata dall’agenzia Tunnel Studios.  “Abbiamo deciso di promuovere la creazione di una Brand Community – spiega Lucia Raina, Web Profiler Riso Scotti -, dove il prodotto può apparire quasi secondario, e in cui l’offerta di servizi e di stimoli per gli utenti che interagiscono secondo una moderna visione di marketing esperienziale è ampia e completa”. Nel sito, ciascuna varietà di riso si anima attraverso il proprio chicco-simbolo, il quale partendo da un’immagine guida ammiccante trasmette la storia del suo varietale e ne suggerisce l’utilizzo. ‘E tu di che riso sei?’ è l’intuizione declinata per la rete in diverse forme, inclusi i social, “per creare quel contatto tra prodotto e consumatore – spiega Federico Gualtieri, con Luca Bergo, titolare e direttore creativo di Tunnel Studiosche permetterà, nel tempo, una fidelizzazione sempre più concreta e attiva”.