CREATIVITY

Aism conferma l’incarico a Comunicazionisociali


22.10.2013

Comunicazionisociali continua la sua collaborazione con Aism aggiudicandosi la nuova campagna di comunicazione ‘Le mele scendono in piazza’. L’Associazione ha riconfermato la sua fiducia all’agenzia del gruppo Komma affidandogli la comunicazione dell’evento.  Il 12 e 13 ottobre in 3000 piazze italiane circa 10.000 volontari AISM hanno distribuito sacchetti di mele per sensibilizzare sul tema sclerosi multipla e raccogliere fondi. Comunicazionisociali ha ideato la nuova campagna con l’obiettivo di dar vita a un concept creativo più incisivo e tattico.  L’agenzia ha così realizzato il nuovo logo dell’iniziativa ‘La mela di Aism’ che sarà presente in tutte le prossime edizioni, il nuovo titolo dell’evento ‘Le mele scendono in piazza’ e il nuovo visual della campagna, leggermente ironico, in cui le mele, in manifestazione con dei cartelli diventano protagoniste, portatrici della call to action e della finalizzazione della raccolta fondi.
La campagna è stata dedicata anche alla raccolta fondi tramite SMS solidale.  La direzione creativa è di Bob Marcheschi, art director Paola Ferri.