DIGITAL

Il mondo di Tiffany & Co. scintilla on line con il nuovo sito


22.10.2013

Anche l’app Tiffany’s Engagement Ring Finder

Il nuovo website di Tiffany & Co., completamente ridisegnato, presenta la storia e le leggendarie collezioni della gioielleria newyorkese. Il nuovo portale – tiffany.com ((#TiffanyNewSite e @TiffanyandCo) – permette di scoprire tutte le collezioni di gioielli e accessori, con percorsi interattivi per esplorare la storia del brand e la sua importanza nel mondo del design, del glamour e del vero amore.
Il nuovo tiffany.com  è stato concepito come se fosse un invito personale a entrare nel mondo di Tiffany & Co., per un giro veloce di shopping o per conoscere le diverse storie relative agli avvenimenti fondamentali e ai capolavori di gioielleria del brand: immagini e video mozzafiato creano un ambiente vivace, in cui gli utenti possono personalizzare le proprie ricerche per categoria, prezzo, design, materiali e pietre preziose, con possibilità di zoomare ogni foto e visualizzarla da moltissime angolazioni. Le nuove sezioni del sito si concentrano su Tiffany & Co: la collezione Blue Book, ovvero i pezzi più spettacolari di alta gioielleria e la sezione ‘Fidanzamento’ ampliata con molteplici informazioni che aiutano a scegliere il perfetto anello di fidanzamento. Il sito permette inoltre agli utenti di selezionare l’anello preferito specificando i carati e di visualizzarlo indossato, scegliendo anche il tono della propria pelle; è possibile inoltre scaricare la Tiffany’s Engagement Ring Finder app (per iPhone, iPad e Android), per condividere le immagini degli anelli scelti.
La sezione ‘Il Mondo di Tiffany’ è una finestra sul fashion e sul glamour da diversi punti di vista: ‘Lo stile di Tiffany’ contiene video e immagini che raccontano la storia dei gioielli più nuovi e dei designer che collaborano con il brand (ad esempio gli incantevoli gioielli di Jean Schlumberger o le creazioni rivoluzionarie di Elsa Peretti). ‘Le ultime novità’ è la parte più internazionale e parla di celebrities, gioielli da red carpet e nuovi negozi, da Hong Kong a Parigi. Inoltre, ‘Il Mondo di Tiffany’ contiene ‘La Storia di Tiffany’, ovvero la sequenza temporale della storia di Tiffany & Co. dalla fondazione nel 1837 a New York City, così come ‘What Makes Love True’, con storie di coppie reali che ricordano – attraverso film e fotografie – le emozioni della loro storia d’amore.