CREATIVITY

Media Italia porta in tv il risparmio assicurato di Comparameglio.it


22.10.2013

Comparameglio.it, azienda italiana specializzata in servizi di comparazione online, avvia oggi un’articolata campagna di comunicazione per sostenere l’attività di rebranding. Il piano prevede una consistente campagna tv a livello nazionale, un piano di social media marketing e di ufficio stampa, il rilancio della pianificazione online e una serie di eventi itineranti, per un totale investimento di 2 milioni di euro. Protagonista degli spot, realizzati da TheBlogTV Communities (capo produzione Sabina Tranquilli, regia di Dario Baldi, musica di Cristiano Micalizzi) è Justin Price, una simpatica mascotte, che mira, in modo scanzonato e divertente, a orientare i consumatori ancora troppo spesso intimoriti dall’acquisto online attraverso un “caldo consiglio” ad operare scelte consapevoli che assicurino un grande risparmio.

Gli spot, on air dal 21 ottobre a metà gennaio 2014, sui canali Mediaset e Sky con pianificazione curate da Media Italia, permetteranno di riposizionare il brand Comparameglio.it, trasformandolo in partner ideale per il risparmio delle famiglie. Non solo l’attività storica di comparazione delle RC auto, dunque, ma anche un piano di sviluppo che mira a migliorare le offerte in termini di RC professionale, conti correnti, assicurazioni vita, assicurazioni sanitarie, utenze domestiche e assicurazioni viaggi. Completerà il quadro un’intensa attività di social media marketing su Facebook che mirerà a coinvolgere il consumatore anche in un processo co-creativo del brand e di decodifica di questo mercato. YouTube è il canale preferenziale dove si scatenerà la creatività attraverso i video virali che vedranno Justin coinvolto in situazioni originali di comparazione quotidiana; a seguire saranno rilanciati il profilo Twitter, LinkedIn e Instagram.