CREATIVITY

E’ il momento di riscoprire il piacere di fare con Leroy Merlin e M&C Saatchi


22.10.2013

Nuova campagna integrata con pianificazione di Maxus

 

Leroy Merlin lancia la Festa del Bricolage con una campagna di comunicazione integrata che celebra il ‘il piacere di fare’, concept creativo sviluppato da M&C Saatchi e declinato in modo consistente sui diversi mezzi, dai volantini a stampa, affissione, radio e materiale in store, “con l’obiettivo di contagiare e risvegliare l’entusiasmo nelle persone”, commenta Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi. Occasione che segna il ritorno della marca in tv con una nuova campagna istituzionale “che invita a riflettere su come abbiamo abbandonato quello che è un nostro istinto naturale: costruire tutto con le mani”, commentano Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partner di M&C Saatchi e direttori creativi esecutivi della campagna. Sul web, in linea con il film istituzionale, sono state prodotte delle pillole video pianificate in una campagna video banner, mentre in radio (network e in-store) si ascolta una melodia composta con le mani.

“Prosegue la nostra strategia di comunicazione lanciata nel 2013 che punta a qualificare il ‘Fai da te’ come un’attività oltreché utile, interessante e divertente – dichiara Stefania Savona, direttore comunicazione Leroy Merlin Italia – c’è una grande animazione nei nostri 47 negozi in questo periodo e sui nostri canali social per accompagnare i clienti a vivere il fare come un’esperienza corale che aggrega e accomuna ”.

Adacto ha ideato l’hashtag #ilmomentodifare per far vivere il concept di campagna in prima persona. Il sito si arricchisce di una nuova sezione: un wall interattivo che si alimenta con idee e progetti, suggestioni ed emozioni di chi prende parte, a casa o in negozio, alla grande Festa del Bricolage contribuendo direttamente sul sito, sulla pagina Facebook Leroy Merlin o con i propri profili Twitter e Instagram.  La campagna tv sarà on air su canali a target e coprirà tutti i principali eventi sportivi (partite di Serie A e Champion’s League) oltre che i programmi di maggiore successo. La pianificazione dell’intera campagna è stata curata da Maxus. regia è di Marius Holst per la cdp Mercurio. Per M&C Saatchi hanno lavorato i Deputy Creative Director Paola Morabito (copy) e Armando Viale (art director), l’art director Francesco Basile, i copywriter Giorgia Fattoracci e Andrea Dell’Osa e il web designer Roberta Totaro.