MEDIA

Mondadori Pubblicità lancia il nuovo formato Top News in radio


21.10.2013
Paolo Salvaderi

Per gli investitori di R101, Radio Italia, Radio Subasio e Radionorba l’opportunità di comunicare in una fascia di grande impatto, grazie alla presenza delle breaking news di Tgcom24

 

 

Mondadori Pubblicità lancia Top News, un nuovo modulo radiofonico che prevede la presenza di un break pubblicitario esclusivo, della durata massima di 90”, trasmesso in contemporanea sui network R101 e Radio Italia solomusicaitaliana e su due realtà areali come Radio Subasio e Radionorba, con una audience complessiva di 14 milioni di ascoltatori in una settimana di pianificazione. L’offerta, in partenza da oggi, è posizionata in una fascia radiofonica ad alto impatto in termini di audience e a ridosso delle breaking news di Tgcom24, che per la prima volta saranno trasmesse in diretta e in contemporanea anche sul mezzo radiofonico, oltre che in tv e in streaming web e mobile. Il nuovo break pubblicitario di Mondadori Pubblicità sarà infatti on air contemporaneamente sulle 4 emittenti subito dopo i notiziari di Tgcom24 delle ore 8, 9, 18 e 19, garantendo agli investitori un momento di massima copertura e una collocazione esclusiva per la loro comunicazione.

“Con il modulo Top News – sottolinea Paolo Salvaderi (nella foto), direttore generale di Mondadori Pubblicità – la nostra offerta commerciale si arricchisce di un prodotto di altissima qualità che garantisce ai clienti audience elevate, la contemporaneità di emissione sulle 4 radio e un posizionamento esclusivo a ridosso di un contenuto editoriale qualificato e di straordinaria notorietà come le Breaking News di Tgcom24. La prima reazione del mercato è stata estremamente positiva e il modulo è già sold-out per le prime settimane”.

“Tgcom24, la piattaforma All News del Gruppo Mediaset, rappresenta il partner ideale per tutti gli editori radiofonici che partecipano al progetto Top News di Mondadori Pubblicità: piattaforma multicanale e multimediale tra le più autorevoli nel mondo dell’informazione, è un brand riconosciuto nel mondo dell’informazione giornalistica Italiana, con un servizio All News attivo 24 ore su 24 caratterizzato da continui aggiornamenti e da una conduzione dinamica e professionale2, sottolinea una nota aziendale.

“L’all news di Mediaset conquista anche la radio, arricchendo ulteriormentela nostra offerta multimediale. Sin dalla sua nascita, l’obiettivo principale di TgCom24 è poter informare l’utente ovunque si trovi: davanti alla tv, suinternet, mentre utilizza un tablet o il suo smartphone. E ora anche mentre ascolta la radio, un mezzo di comunicazione straordinario che sono certo ci darà grandi soddisfazioni”, commenta Alessandro Banfi, direttore TgCom24.