Gare

MediaVest, Omd e Horizon in corsa per il media di Nike-Converse


21.10.2013

Il gruppo punta sul brand a livello globale

Come riportato sulla stampa estera, Nike avrebbe avviato una gara per rivedere la stretegia di media planning e buying con l’obiettivo di raddoppiare le vendite nei prossimi anni per il brand Converse.  A contendersi il budegt sarebbero MediaVest, Omd e Horizon. Nike, per il brand Converse, da tempo si affida per il media a Wieden & Kennedy, mentre Anomaly è l’agenzia creativa. Il budget sul piatto è di 22 milioni di dollari, un investimento non allettante che però secondo un portavoce di Nike stuzzicherebbe le agenzie che si vogliono mettere in mostra su un marchio fresco e in espansione.

Nel 2012, secondo i dati Kantar Media, Nike ha speso per Converse 5 milioni di dollari csolo sul mercato Usa, mentre per i marchi Nike, il gruppo sempre nel 2012 avrebbe investito in pubblicità 1,01 miliardi dollari. Secondo le previsioni di Nike Converse è “destinata a crescere sul target medio-adolescenti ed entro il 2017 fattuerà 3 miliardi di dollari” ha dichiarato il Gruppo. “Attualmente, i suoi ricavi sono circa la metà. Nel corso dei prossimi quattro anni la Società prevede una crescita costante nel settore del franchising, con una rapida espansione delle nuove offerte di abbigliamento del brand Converse a livello globale”.