post

Tutti reporter con le nuove App di Citynews


20.10.2013

Il network Citynews ha annunciato la release delle nuove applicazioni mobile per iPhone e per smartphone con sistema operativo Android. Attraverso il proprio telefono gli utenti potranno leggere le notizie in mobilità e trasformarsi a loro volta in reporter.

L’utilizzatore delle App potrà infatti arricchire i contenuti del proprio giornale online caricando sulla testata Citynews della sua città le notizie, le foto e i video direttamente dallo smartphone e condividerle con i suoi concittadini. Le Citynews App offrono anche altri servizi innovativi ai propri utenti, che potranno ad esempio visualizzare le notizie attraverso delle icone nella mappa della propria città o del proprio quartiere, in modo che attraverso un’unica schermata sapranno esattamente dove e cosa succede attorno a loro.

Un’altra mappa mostrerà agli utenti la geolocalizzazione delle segnalazioni degli altri utenti. Inoltre sarà possibile visualizzare la propria pagina personalizzata con il flusso delle notizie e dei contenuti scelti in base alle proprie preferenze (il proprio quartiere, la squadra del cuore, il personaggio pubblico che si intende seguire, ecc.). Per usufruire dei contenuti e dei servizi delle App Citynews basterà essere registrati ad una delle testate del network oppure semplicemente accedere attraverso i dati del proprio account Facebook.