DIGITAL

Coop lancia l’e-commerce su www.cooponline.it


18.10.2013

In via sperimentale 5 grandi Coop

Debutta ‘Coop on line’, il nuovo servizio di e-commerce di Coop, con un assortimento di circa 7000 prodotti non food (non presenti nei punti vendita Coop) con una forte prevalenza di oggetti per la cucina, la tavola, l’arredo, il tempo libero, lo sport e il gioco, oltre ai prodotti tecnologici. Promozioni e risparmio assicurato, sicurezza nei pagamenti e la doppia possibilità: ritirare gratis in punto vendita o usufruire della comodità della consegna a domicilio. “È come se fosse un’ulteriore declinazione, questa volta digitale, della multicanalità di Coop – spiega Marco Pedroni, presidente di Coop Italia -. Accanto agli Ipercoop e ai supermercati di quartiere nasce il canale web. Un’occasione per rispondere ai 10 milioni di italiani per cui le procedure d’acquisto si sono già invertite privilegiando l’acquisto on line”. ‘Coop on line’ al momento riguarda in via sperimentale 5 grandi Coop (Nova Coop, Coop Lombardia, Coop Liguria, Coop Adriatica e Coop Consumatori Nordest oltre a Ipercoop Sicilia) ma copre anche regioni come la Calabria e la Sardegna dove Coop non è fisicamente presente come insegna. Il portale, sviluppato su tecnologia hybris in collaborazione con Accenture, è un vero e proprio canale alternativo di offerta rispetto agli Ipercoop o ai supermercati di quartiere, già attivo in gran parte delle regioni d’Italia e pensato per rispondere al fenomeno in crescita del consumatore-internauta che sempre più utilizza la rete per cercare le promozioni, confrontare i prezzi, informarsi e anche acquistare. Il servizio è attivo sul sito dedicato www.cooponline.it a cui si accede anche dal sito istituzionale www.e-coop.it.