CREATIVITY

Leo Burnett Chicago e Lionel Messi scendono in campo per la nuova campagna Samsung GALAXY


18.10.2013

On air dal 20 ottobre. Pianificazione a cura di Starcom

Samsung porta sul piccolo schermo un nuovo ed emozionante spot dedicato a Samsung GALAXY Note 3 e Galaxy Gear. Lionel Messi, attaccante della nazionale argentina, sarà l’esclusivo testimonial di questa campagna. Cuore di tutta la comunicazione è il concetto di Design Your Life, che prende vita grazie alle molteplici caratteristiche e alle funzionalità dei prodotti, sempre più intelligenti e intuitivi, capaci di accompagnare, giorno dopo giorno, il consumatore in tutti i momenti più significativi della propria vita, per gestire al meglio la quotidianità in mobilità e raccontare le proprie passioni con la massima creatività La campagna prevede uno spot tv, due soggetti rispettivamente da 15” e 30”, in cui Lionel Messi, uno dei calciatori più famosi al mondo, utilizza i suoi GALAXY Note 3 e GALAXY Gear per attivare un misterioso progetto di sviluppo urbano, circondato da un gruppo di ragazzini che lo segue nelle vie abbandonate del quartiere, cantando le strofe dell’emozionante colonna sonora. Le note della canzone ‘Royals’ della sedicenne neo zelandese Lorde, così come l’attenzione ai dettagli della fotografia del noto regista Adam Hashemi, creano un effetto di grande coinvolgimento nel pubblico. Gli spot tv, ideati dall’agenzia Leo Burnett – Chicago, saranno on air sui canali delle principali emittenti nazionali dal 20 ottobre. Anche per questa campagna flagship Samsung conferma, oltre ad investimenti sulla carta stampata, anche un incremento sui canali digital e social nel media mix, la cui pianificazione sarà curata da Starcom. Inoltre, a completamento dell’importante campagna, il maxi LED in Piazza Duomo a Milano veicolerà contenuti dedicati ai nuovi prodotti, e le zone più cool delle città di Milano e Roma, per tutto il mese di ottobre, saranno vestite di impattanti affissioni. “Samsung dimostra ancora una volta particolare attenzione ai nuovi modi di comunicare, realizzando un’inusuale campagna che vuole stupire i consumatori, presentando in modo speciale, i prodotti che nell’utilizzo quotidiano ci accompagnano nel lavoro e nelle relazioni interpersonali, permettendoci di disegnare i migliori momenti della nostra vita” ha commentato Alicia Lubrani, responsabile marketing communication della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia.