CREATIVITY

Mediaset Premium, al via due nuovi soggetti con Auge


18.10.2013

Mediaset Premium promuove la stagione autunnale con una nuova campagna di comunicazione tv on air da ottobre. L’agenzia Auge Headquarter, guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale (direttori creativi esecutivi della campagna adv) prosegue il percorso iniziato nell’Academy di Mediaset Premium con due nuovi soggetti. Nel primo spot, Andrea Pirlo e Mario Balotelli continuano a esercitarsi all’interno dell’Accademia per regalare al pubblico Premium le migliori azioni e i migliori colpi ad effetto della serie A. Dopo alcuni classici colpi di calcio, un colpo sensazionale sorprende gli spettatori: l’arrivo di Eurosport sulla piattaforma Mediaset Premium.

Nel secondo spot invece, a lanciare la promozione con il cinema, Pirlo e Balotelli sono testimoni a bordo campo di una partita di allenamento. Di fronte a una inaspettata quanto esagerata ‘simulazione’ di fallo, i due suggeriscono al protagonista di recarsi alle aule della ‘Scuola di recitazione’. Sempre ovviamente all’interno della Premium Academy. Perché, con Mediaset Premium si può vedere il grande calcio e lo sport al 19 euro al mese per 6 mesi e se si sceglie anche il cinema ci sono 6 mesi di prova gratuita. Le riprese hanno avuto luogo a Milano e successivamente negli Stati Uniti nella famosa università di Yale, il tutto diretto dal regista dei precedenti spot Jonathan Herman con la casa di produzione Mercurio Film. Per l’agenzia hanno lavorato: Williams Tattoli, direzione creativa, Niccolò Bossi, copywriter, Federico Grassi, art director, Corrado Gigli, graphic designer. La musica è di Alessandro Boriani per RTI.

https://vimeo.com/77068561#at=0 e   https://vimeo.com/77069026