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Philips lancia con una web serie il Movimento delle Suocere Anonime


17.10.2013

Nasce il Movimento delle Suocere Anonime sotto la guida di Mara Maionchi celebrato con il lancio di una divertente e ironica web serie di 6 episodi che sarà online su YouTube, dove sarà possibile scoprire come Philips sarà in grado di cambiare la vita delle nuore e delle suocere, appianando anche le relazioni più spinose. Il primo episodio sarà lanciato oggi 17 ottobre e, a seguire, tutti i lunedì e giovedì saranno caricate le nuove puntate. In concomitanza del lancio della campagna, Philips presenta la piattaforma Facebook ‘Philips Racconti Di Casa’, uno spazio virtuale dedicato alle famiglie dove condividere storie, esperienze e soluzioni legate alla vita quotidiana. In occasione del progetto Suocere Anonime, la pagina diventerà luogo di conversazione e confronto sul tema della relazione ‘suocera-nuora’. Il tema sarà centrale anche nelle tematiche sviluppate sul Blog Racconti di Casa. Tutti i canali coinvolti nella campagna saranno raccolti all’interno di una hub sul sito Philips www.philips.it/suocereanonime che sarà la via d’accesso privilegiato a tutti i punti di contatto della campagna.

Una campagna virale che va ad indagare un vissuto sociodemografico quotidiano tipico delle famiglie italiane offrendo l’opportunità di confronto e ricerca di relazione con i propri pari facendo leva su quelli che sono gli aspetti più ironici del vivere quotidiano, sdrammatizzando i conflitti e valorizzando gli aspetti positivi.  La relazione suocere-nuore è un rapporto difficile: il 49% delle nuore in Italia pensa che la suocera sia tra le prime cause di divorzio. Questo il dato che emerge da una ricerca Ipsos commissionata da Philips nell’ambito della campagna di comunicazione Suocere Anonime che raggiunge il suo culmine con il lancio della web serie. “Offrire un’esperienza personalizzata su tutti i canali e promuovere l’innovazione e il cambiamento grazie a una profonda comprensione delle esigenze dei consumatori partendo proprio dal loro vissuto quotidiano è stato il punto di partenza che ci ha spinto a creare la campagna ‘Suocere Anonime’ – dichiara Francesca Scarano, direttore marketing Philips Consumer Lifestyle -. Con questa campagna vogliamo far vivere i nostri prodotti e far sentire sempre di più Philips precursore di innovazione”.