MARKETING

Celgene sceglie Tita per l’esordio in comunicazione


17.10.2013

La multinazionale Celgene, azienda farmaceutica che sviluppa terapie innovative contro malattie gravi come mieloma multiplo e mielodisplasie, ha deciso di esordire in comunicazione affidandosi a Tita. La campagna ruota intorno al concept ‘Improving the lives of patients worldwide’.La grande umanità di questi benefici ha motivato Tita verso una comunicazione semplice e toccante, tradotta in una nuova campagna istituzionale e di prodotto.

I pazienti sono protagonisti assoluti dell’idea di comunicazione. La fotocamera li coglie in momenti della giornata apparentemente comuni, ma non per loro: con i nipoti durante una piccola festa di compleanno, al parco, in bicicletta. Un concept espresso già dalla head ‘Esserci’. La campagna è stata presentata durante l’HaematoForum, un convegno nazionale in ematologia realizzato con il supporto non condizionato di Celgene.

Per l’occasione Tita ha realizzato anche delle affissioni site-specific. La creatività, declinata in stampa e affissione, è di Carlo Miozzi, art director, e Andrea Masciullo, copywriter. La fotografa è Clara Vannucci.