MEDIA

Oliver Gers entra in Starcom MediaVest Group come Global President di LuiquidThread


17.10.2013

Sovrintenderà alle attività della unit dedicata ai progetti di branded entertainment presente anche in Italia

 

Olivier Gers (nella foto) è stato nominato presidente globale di LiquidThread, unit del gruppo Starcom Media Vest dedicata al branded entertainment content. Il manager sarà di base presso gli uffici di SMG Londra e riporterà a Brian Terkelsen, ceo di MediaVest, che continuerà ad avere la supervisione esecutiva di LiquidThread in aggiunta al suo ruolo in MediaVest.

Nel suo nuovo incarico Gers avrà il compito di sviluppare il business globale di LiquidThread ampliando le opportunità con marchi, studi di produzione locali, network e organizzazioni di distribuzione. Sovrintenderà a tutte le offerte di content marketing comprese le strategie di digital marketing, ai principali modelli di partnership e allo sviluppo di brand programming. Attingendo a diverse discipline, Gers svilupperà strategie in grado di valorizzare le idee e le piattaforme che le ospitano per accrescere il business di tutti i clienti SMG.

Nel 2012 LiquidThread ha realizzato a livello globale più di 400 progetti per conto di 25 marchi producendo oltre 4.000 minuti di contenuti originali, dato che si prevede sarà perfino superato nel 2013.

Liquid Thread è presente anche Italia come divisione dedicata ai progetti speciali di branded entertainment e storytelling nata all’interno di Starcom MediaVest, al servizio dei clienti delle due agenzie del gruppo, Starcom e M,C&A Media-Vest. Con il claim ‘Every brand has a story’ Liquid Thread sottolinea la propria missione nel guidare e accompagnare i clienti nella progettazione e realizzazione di progetti di comunicazione innovativi. Partendo dal suo know-how media, utilizzando i tool proprietari del gruppo, la unit di SMG Italia è in grado di proporre idee creative di contenuto on e offline, grazie all’attivazione di un network di professionisti e quindi case di produzione, agenzie, broadcaster. Attualmente Liquid Thread gestisce ben 20 canali social per i clienti del gruppo, producendo contenuti originali, ideando concorsi ed eventi.

Precedentemente Gers è stato ceo della divisione Endemol Worldwide Brands, la più grande società di produzione indipendente al mondo, presso Endemol Group a Londra.