CREATIVITY

ActionAid Italia e Ogilvy & Mather Advertising uniti contro la fame nel mondo


17.10.2013

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ActionAid Italia ha lanciato ieri una raccolta fondi per ‘Operazione Fame’, con l’obiettivo di finanziare progetti concreti nei luoghi più colpiti dal problema. La fame nasce dall’impossibilità di donne e uomini di avere accesso agli strumenti che li aiuterebbero a garantire la loro sopravvivenza. E questo è proprio il messaggio della campagna ideata da Ogilvy & Mather Advertising: senza gli strumenti giusti, la fame non si può combattere. Non a caso il simbolo della campagna è un cucchiaio che essendo bucato è inadatto a risolvere il problema. La raccolta fondi sarà dunque volta a fornire a queste persone gli strumenti adatti per coltivare un futuro che, a oggi, non è nemmeno pensabile. La campagna andrà on air in tv, su radio (multisoggetto) e stampa, avvalendosi di testimonial di eccezione come Lillo & Greg e Alex Braga, da sempre impegnati in questa causa. La comunicazione e le media relations sono state curate da INC, agenzia di relazioni pubbliche in Italia con forte esperienza nella comunicazione sociale. Hanno lavorato per la campagna adv l’executive creative director Giuseppe Mastromatteo, l’art director Giordano Curreri con i junior Karina Nurdinova, Luca Savani e Luna Maestosi, e il copywriter Marco Geranzani con i junior Fortunato Licandro e Giovanna Favoroso. La casa di produzione è VideoZone.