CREATIVITY

Adam&Vale di nuovo insieme per lo spot firmato Scholz&Friends Rome


16.10.2013

Valentino Rossi torna sul set con Opel Adam per il lancio della prima urban car “con l’assistente personale dentro”: il pluricampione del mondo, testimonial della marca tedesca, si è messo ancora in gioco per la nuova campagna firmata da Scholz&Friends Rome. On air da ieri, il nuovo spot è stato interamente girato in Italia, tra Bologna e Rimini, con la casa di produzione Movie Magic International. Direttore di fotografia è Ekkart Pollack. Alla regia Matthaus Bussman che, dopo il successo dello spot di lancio a febbraio, ha diretto Adam&Vale in una divertente sceneggiatura idea dalla direzione creativa di Paolo Savignano e Robin Elliott (copy Silvia Ebreul, art director Paco Gonzales).

“Come già avevamo sperimentato sul set a febbraio, Valentino incarna perfettamente il nostro spirito e la nostra personalità, la voglia della marca di mettersi in gioco e di esaltare la precisione dell’ingegneria tedesca con uno stile unico e inimitabile” commenta Nicola Benai, direttore marketing di Opel. L’obiettivo della nuova campagna integrata è raccontare la novità esclusiva e decisamente distintiva della nuova Adam che, grazie alla combinazione vincente della tecnologia di Opel, IntelliLink, con Apple Siri e l’iPhone, consente di avere in ogni momento musica, e-mail, sms, gestione agenda, informazioni e molto altro: semplicemente parlandole come si può fare con un amico, “si continuano a tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante”.

E’ quanto con immagini glam e uno stile urban racconta lo spot, in cui si vedono scene di vita quotidiana nelle quali più persone interagiscono con Siri Eyes Free: immagini e parole costruiti (da cui il nome dello spot ‘Words’) che scorrono e si intrecciano sino al  climax della scena finale in cui Valentino Rossi arriva alla guida della Adam e si diverte a giocare con la tecnologia.  Grazie all’IntelliLink, il sistema di infotainment di questa urban car, basta un collegamento Bluetooth o via USB per sincronizzare Siri Eyes Free con il volante.  La pianificazione della campagna è a cura di Carat Italia, le attività di RP sono gestite da Cohn&Wolfe Milano e quelle digital da MRM.