CREATIVITY

Paul McCartney lancia il nuovo album con Clear Channel Outdoor


16.10.2013

Campagna globale out of home in 18 Paesi

 


Sulla scia dei successi ottenuti con la campagna di Lady Gaga, Clear Channel Outdoor replica l’operazione e comunica che la leggenda vivente Paul McCartney ha voluto annunciare il lancio del suo nuovo album, ‘New’, attraverso una campagna out of home digitale che sarà declinata in 18 Paesi tra cui l’Italia, in esclusiva, sugli schermi digitali di Clear Channel. Questa è solo una parte di una campagna globale tease sul network internazionale degli schermi digitali e poster di Clear Channel Outdoor che accompagneranno l’uscita di questo album in oltre 30 città in 18 Paesi nel mondo.

In Italia, la campagna è decollata dagli schermi digitali dei due network Diginet e DigiWelcome dell’aeroporto Marco Polo di Venezia e rimarrà on air fino al 18 ottobre. La campagna presenta sei diverse creatività che cambieranno per tutta la sua durata. In anteprima, sono visualizzate alcune frasi, tratte dai testi dell’album, sugli schermi digitali di Clear Channel Outdoor per catturare l’attenzione della gente, un invito a cercare su #whatsnewpaul, guidando il pubblico online a scoprire l’artista su Twitter (@paulmccartney), Instagram, Facebook e, attraverso Google, su paulmccartney.com  dove potranno ascoltare i nuovi brani, avere maggiori info e ordinare in anticipo l’album.

Dal 14 ottobre, giorno del lancio dell’album, è stato rivelato un ultimo soggetto grafico dell’album, mentre si continuerà a sfruttare la potenzialità del mobile che interagisce con l’OOH per trovare e comprare l’album online. “Le campagne innovative, soprattutto quelle incentrate sul digitale, pianificate a livello globale, stanno riscuotendo un grande successo e mi fa piacere constatare che proprio le star internazionali, di cui è nota la strategica attenzione alle azioni di marketing e comunicazione, siano le prime a sperimentarle e a replicarle per i risultati che si ottengono. Per questo, Clear Channel sarà sempre più focalizzata nel trasformare il mercato dell’out-of-home attraverso l’impiego di queste tecnologie digitali, supportata  soprattutto dalla convinzione che il digitale appartiene al nostro futuro”, ha commentato Paolo Dosi, ceo di Clear Channel Italia.