MEDIA

Calcio, talent e fiction conquistano il pubblico del fine settimana


14.10.2013

Venerdì sera Canale 5 si è aggiudicata la prima serata grazie alla penultima partita di qualificazione ai Mondiali Danimarca-Italia, vista da 6,7 milioni di telespettatori e 25% di share. Nella stessa serata sulle tv digitali (terrestri e sat) il canale più visto è stato Cielo, che tra le 21 e le 23 ha catalizzato l’attenzione di 631 mila spettatori e 2% di share con le repliche di X Factor che vanno in onda in prima visione il giovedì sera su Sky Uno.

Sabato è ancora Canale 5 a vincere la prima serata con il talent show Italia’s got Talent, apprezzato dal 30% della platea tv serale (circa 6,1 milioni di telespettatori, in crescita rispetto alla puntata precedente).
Domenica sera ha la meglio Rai 1 con la fiction Altri tempi, scelta da 4,8 milioni di spettatori e 20% di share. Sulle tv digitali terrestri e satellitari è il canale del gruppo Discovery DMAX a riscuotere il maggiore successo di ascolti con oltre 340 mila spettatori e 1% di share sintonizzati per vedere la serie dedicata alle aste di bagagli smarriti Affari in valigia.

A cura di Vivaki Italia