CREATIVITY

Pittarello Rosso torna su Mediaset con la famiglia Cappi


14.10.2013

La famiglia Cappi torna protagonista della campagna autunnale di comunicazione di Pittarello Rosso, on air sui canali Mediaset dal 13 ottobre. Laura e Francesco Cappi con i loro figli rappresentano, simbolicamente, l’ampiezza e la grande varietà dell’offerta commerciale di Pittarello Rosso. E raccontano, al tempo stesso, il grande patrimonio di valori che l’azienda padovana da sempre porta con sé: sincerità, simpatia e condivisione d’affetti. Il claim che fa da fil rouge è sempre: ‘Pittarello Rosso, scarpe di famiglia, presenta la famiglia Cappi’. Per l’azienda è la quarta campagna televisiva nel corso 2013 che conferma Mediaset come partner esclusivo. La regia è sempre di Carlo Arturo Sigon, autore di numerosi cortometraggi e video musicali di successo.  Con ironia sottile e garbata, il regista ha previsto un ruolo importante per le scarpe, ma non quello da protagonista che rimane riservato alla famiglia. Gli spot, on air dal 13 al 26 ottobre 2013, saranno tre in diversi formati, per un totale di 600 passaggi (Grp’s pari a 700 – di cui il 50% in prime time).
Proseguirà anche la campagna sui siti e sui social network: in particolare sul sito  www.pittarellorosso.com, sulla pagina Facebook dedicata e su YouTube.  Gli investimenti pubblicitari di Pittarello Rosso nel 2013 ammontano a circa 5 milioni di euro e sono stati concentrati in particolare sul media televisivo. “La Famiglia Cappi non è un semplice testimonial, ma un compagno di viaggio che ci aiuterà a rafforzare l’idea di Pittarello Rosso come azienda punto di riferimento per le scarpe di tutta la famiglia – afferma Andrea Cipolloni, ad Pittarello -. Il nostro rapporto con la famiglia di Laura e Francesco evidenzia come Pittarello Rosso possa soddisfare le necessità di almeno tre generazioni, in tutti i momenti della vita, dalle ore di svago alle occasioni speciali”.