CREATIVITY

Jwt Italia firma il nuovo spot Divani&Divani by Natuzzi dopo una gara


14.10.2013

Si è conclusa con la vittoria di Jwt Italia la gara avviata da Divani&Divani by Natuzzi per la scelta del nuovo partner creativo  (vedi notizia http://www.pubblicitaitalia.it/2013093015780/pitch/divanidivani-al-via-una-gara-creativa). L’agenzia firma il nuovo spot in onda da domenica 13 ottobre che segna l’inizio di un nuovo percorso in comunicazione e un nuovo tono di voce, fresco e vicino alle persone, come sottolinea il nuovo payoff ‘Disegnati per la vita’, che indica da un lato la qualità dei prodotti Natuzzi – destinati a durare a lungo – e dall’altro il legame che si instaura tra il consumatore e il prodotto, pensato e realizzato per migliorare la vita delle persone.  Si parte con una stampa teaser, che mette in scena un vecchio divano e anticipa il claim della campagna ‘I divani troppo vecchi hanno troppe storie da raccontare’, con l’invito a scoprire la storia di quel divano in tv a partire dal 13 di ottobre. Lo spot racconta infatti, con un linguaggio tipico delle sit-com americane, che esistono oggetti, e il divano è tra questi, che sono capaci di raccontare la nostra vita; non sempre però quello che raccontano gioca a nostro favore. Il nuovo e tecnologico divano di Divani&Divani by Natuzzi è infine l’artefice dell’happy ending. La nuova campagna pubblicitaria Divani&Divani by Natuzzi prevede un importante investimento su tv, stampa, web e canali sociali. Per Jwt Italia hanno lavorato il chief creative officer Sergio Rodriguez, l’art Stefano Fraone, il copy Emilia Sernagiotto. La regia è di Giovanni Bedeschi per Bedeschifilm. Postproduzione: Postatomic. Per Natuzzi hanno lavorato il brand communication manager Simone Ferrari, il marketing manager Rocco Rella, l’art  Desirè Mazzei, il media media manager Ettore Lascaro e il web manager Franco Paradiso.