DIGITAL

Séverin Naudet è il nuovo Global Head di Socialyse


14.10.2013

A capo del social media network di Havas Media Group

 

Séverin Naudet (nella foto) è stato nominato global head di Socialyse, il nome della divisione specializzata in Social media marketing di Havas Media Group, con un team di esperti che opera in più di 50 paesi, tra cui l’Italia. A Naudet è affidato il compito di guidarne lo sviluppo e la crescita.
Naudet, 37 anni, ha iniziato la sua carriera con Virgin Music, dove ha lavorato a contatto con i più grandi artisti francesi ed internazionali. Ha lasciato l’azienda per fondare la propria compagnia di produzione musicale a Parigi e New York. Nel 2004 è diventato un consigliere per i settori culturali e media del Ministero Francese della Cultura e della Comunicazione per poi, nel 2006, unirsi ai fondatori di Dailymotion come Vice-Presidente e Direttore di Contenuti, con lo scopo di fare del famoso sito di video-sharing un leader in Francia. Nel 2007 inizia la sua attività di consigliere del Primo Ministro Francese sui temi di Internet e multimedia.
GianMario Motta, Chief Business Development & Integration Officer di Havas Media Group ha commentato: “In Italia stiamo già lavorando con Socialyse su diversi clienti di calibro internazionale, molti per esempio nel settore della moda e del lusso. Clienti come questi sono sempre più alla ricerca di partner in grado di supportare loro nella definizione di strategie di comunicazione globali declinate poi nelle realtà locali in cui operano o nelle quali vogliono espandersi. Siamo contenti dunque che una figura di così alto livello come quella di Naudet si aggiunga a rafforzare ulteriormente il supporto del network a livello globale”.