CREATIVITY

Saatchi & Saatchi ed Enel air con la nuova campagna #unmotivoinpiù


14.10.2013

Un hashtag per favorire la conversazione e il confronto con gli utenti

Da ieri Enel è on air per lanciare la nuova offerta commerciale di Enel Energia con la campagna #unmotivoinpiù. Chi sottoscrive Semplice Luce ha la possibilità di avere in omaggio un kit di lampadine a led per migliorare l’efficienza energetica della propria casa. Se nella scorsa campagna c’era uno sconto in bolletta che aiutava a spendere meno, oggi Enel Energia regala una confezione con tre lampadine a led in regalo. Un motivo in più per scegliere Semplice Luce.

Ed è proprio il motivo in più l’idea su cui ruota la campagna, veicolata principalmente in tv, radio, affissione e on line; dove #unmotivoinpiù sarà anche un hashtag per favorire la conversazione e il confronto con gli utenti. Nello spot, nei formati da 30” e 15”, si raccontano quali potrebbero essere i motivi in più per usare l’energia. Alcuni sono emotivi, come fare scoprire ai propri figli un altro punto di vista o insegnare alla nipote i segreti di una ricetta, altri, sono invece molto concreti, come avere Semplice Luce con un kit di lampadine a led.

I film sono sempre accompagnati dal voice over dei consumatori e da un super che oltre a lanciare l’hashtag #unmotivoinpiù, ha la funzione di creare un tormentone. La regia del film tv è di Phil Lind, per la casa di produzione Think Cattleya. La musica che accompagna le immagini è ‘Big Parade’ dei Lumineers di J. Fraites e W. K. Schultz, Universal Music Italia/Kobalt Music. La direzione creativa è di Manuel Musilli, mentre Agostino Toscana ha curato la direzione creativa esecutiva.