CREATIVITY

Finish Quantum lancia la sfida del pulito con Abatantuono e Havas Worldwide Milano


14.10.2013

On air da ieri il nuovo spot diretto da Umberto Riccioni per la cdp Blow Up

 

Finish Quantum è in tv da ieri con il primo film della campagna ‘La sfida Quantum’, firmata dalla sede milanese di Havas Worldwide, sotto la direzione creativa di Alessandro Romano e Paolo Tonelli. Scatta così la sfida allo sporco più ostinato del detergente per stoviglie, Finish Quantum, per un pulito imbattibile.

Protagonista della campagna, un ambasciatore d’eccezione, anzi ‘ecceziunale’: l’attore Diego Abatantuono, che entra nella vita quotidiana degli italiani con tutta la sua forza comunicativa, invitandoli a sperimentare la potenza pulente di Quantum sullo sporco più difficile. L’esito della prova sono pulito e brillantezza sempre vincenti, grazie alla formula con powergel, novità assoluta nel mercato, che garantisce efficacia imbattibile anche contro le incrostazioni ostinate.

La presenza e il carisma dell’attore conferiscono alla comunicazione Finish una peculiare dose di italianità e una carica di simpatia, accentuando al contempo le grandi performance di lavaggio e il primato del brand nell’assicurare stoviglie sempre perfette. E’ infatti una vera sfida, con Finish pronto a rimborsare i consumatori in caso della loro insoddisfazione.  In onda su Rai, Mediaset, Sky e La7, la campagna prevede, oltre a questo film, un’altra serie di soggetti in formato 30” e 20”, prodotti a Roma dalla milanese Blow Up, con la regia di Umberto Riccioni, la direzione della fotografia di Maurizio Calvesi e le scenografie di Tonino Zera. La postproduzione è di Bondi Brothers, mentre Edi ha curato la realizzazione 3D.