CREATIVITY

Cattivissimo Me 2 fa il pieno di attività promozionali


11.10.2013

Co-mktg con Selenella, Maffei, Mercatone Uno, Euronics

E’ ormai imminente l’uscita nelle sale italiane dell’attesissimo Cattivissimo Me 2. La Universal Pictures, distributore del film, ha messo a punto un ricco piano di attività di co-mktg a partire dal Consorzio Patata Italiana di Qualità che si è legato per la prima volta al cinema con una  importante promozione al consumo del marchio Selenella. Da metà settembre fino a tutto dicembre 2013, con l’acquisto di una confezione di patate Selenella, si possono vincere premi giornalieri (Dvd del primo Cattivissimo Me) e settimanali (robot da cucina Girmi) e partecipare all’estrazione del super premio finale: un viaggio di 1 settimana in Florida per 4 persone all’Universal Orlando Resort. L’operazione promozionale verrà inoltre supportata da un’importante pianificazione tv, cinema e web. Anche il pastificio Maffei ha scelto Cattivissimo Me 2 per la prima esperienza con il mondo dell’entertainment sul proprio marchio ‘Tenerotti’, linea di gnocchi di patate freschissimi. Fino a fine anno tutti coloro che ne acquisteranno almeno una confezione brandizzata negli oltre 5.000 punti vendita, possono partecipare a un concorso per vincere un viaggio per la famiglia a Hollywood, DVD del primo film e contenuti mobile di gioco. La promozione verrà veicolata on-pack, con materiale POP e numerose giornate in-store, attraverso i volantini delle principali insegne e con il supporto di una campagna web e on-screen. Mercatone Uno, in concomitanza con il proprio 30° anniversario, rinnova il legame con Cattivissimo Me 2, dopo la fortunata co-mktg con il primo film. Una massiccia campagna d’affissione sul territorio, una programmazione di spot sui principali network radiofonici, una campagna web e social e la personalizzazione di milioni di volantini con sottocosto. Rinnovata anche per questo sequel la collaborazione con Euronics, leader nel settore dell’elettronica di consumo, che pubblicizza il film sugli schermi e sulla radio all’interno dei propri punti vendita, con campagna stampa e web e veicola un concorso per aggiudicarsi esclusivi premi del film. Altra attività che ha animato l’estate e il back-to-school è stata il tour dei Minion, che ha visitato alcune selezionate tappe in tutta Italia: il concerto di Vasco Rossi, il red carpet del Festival di Venezia, trasmissioni televisive, i principali parchi acquatici e persino l’Ospedale pediatrico del Bambin Gesù.