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A The Van il lancio di Tol Expo 2013


11.10.2013

Nuovo capitolo della collaborazione fra Borsa Italiana e The Van. Questa volta l’agenzia guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets è stata incaricata di realizzare la campagna per il Trading Online Expo 2013, l’evento dedicato agli investimenti via internet in programma il 14 e il 15 ottobre a Palazzo Mezzanotte a Milano.

Gli annunci realizzati dalla struttura di comunicazione sono pianificati su stampa (testate del Gruppo Class e riviste specializzate) e su numerose testate online di argomento finanziario, da Soldionline a Mondo Alternative, a Etf Plus. Inoltre è stato realizzato un video che verrà trasmesso sul circuito televisivo della Metropolitana milanese e all’interno di Palazzo Mezzanotte durante l’evento organizato da Borsa Italiana. La campagna per Il Tol Expo 2013 consolida la collaborazione fra The Van e il Gruppo London Stock Exchange, inauguratasi a inizio anno con la prima campagna a favore del sito internet di Borsa Italiana e proseguita nei mesi successivi con altre iniziative di comunicazione, in prevalenza su stampa quotidiana e online.

La campagna dedicata all’appuntamento milanese si articola in due soggetti, entrambi basati sui termini dell’informatica e del trading online, che nel mondo ‘analogico’ assumono anche un significato diverso. ‘Tutte le novità in tempo reale’, il primo titolo, gioca infatti sull’importanza del ‘tempo reale’ per chi investe online, ma anche sulla possibilità di incontrare tutti in una volta i protagonisti del settore; ‘Se investi dal tuo computer vieni a fare un aggiornamento’ lavora invece sul concetto di aggiornamento del software, ma anche (o soprattutto) di aggiornamento dal punto di vista delle novità, delle tendenze, delle idee, tutto ciò che l’evento milanese rende possibile.

“Abbiamo scelto di collaborare con The Van per la competenza in materia finanziaria e per la forte focalizzazione sul copy-writing, requisiti che rispondono alla nostra esigenza di comunicare con chiarezza contenuti complessi a un pubblico ampio e diversificato”, ha spiegato Andrea Monzani, responsabile della comunicazione di Borsa Italiana.

“La Borsa Italiana – ha aggiunto Luca Villani, partner e managing director di The Van – è un’istituzione unica. Per chi come noi ha una vera passione per la comunicazione finanziaria, collaborare con l’istituzione che si occupa della gestione, dell’organizzazione e del funzionamento dei mercati finanziari nel nostro Paese è motivo di grande orgoglio”.

La campagna stampa, basata su un format grafico del London Stock Exchange Group, è stata realizzata dai partner Luca Villani e Steven Berrevoets, con il content specialist Pietro Bernardo. Gli adattamenti sui media digitali sono della web specialist Gaia Cesario e della visual specialist Francesca Delli Turri. Il media è a cura di Borsa Italiana.