DIGITAL

Iab Seminar riunisce a un ‘tavolo’ l’associazionismo


10.10.2013

Sul palco AssoCom, Audiweb, Comscore, Eurisko, Fcp e Nielsen

Conto alla rovescia per lo Iab Seminar del 17 ottobre, consueto appuntamento dedicato alla digital industry che per questa edizione si presenta con una sostanziale novità: “Il taglio sarà più istituzionale – ha dichiarato Simona Zanette, presidente di Iab Italia e da poco membro del Board di Iab Europe, a margine della presentazione di Femminile al Plurale -. Sul palco ci saranno i rappresentanti di AssoCom, Audiweb, Comscore, Eurisko, Fcp e Nielsen, mentre il tema cardine sarà il display advertising”, uno degli strumenti di web marketing più utilizzati per la brand promotion, oltre che un efficace strumento di brand awareness. La necessità di fare fronte comune fa da contraltare alla “relativa stabilità governativa che ha avuto inevitabili ripercussioni sul comparto. Ciò nonostante ci avviciniamo alla chiusura d’anno con un +6%, grazie anche alla leggera ripresa registrata a settembre dopo il rallentamento degli scorsi mesi”. Confermate le positive previsioni di fine 2013, il comparto si prepara all’appuntamento con lo Iab Forum del 3 e 4 dicembre. Tra gli ospiti internazionali Andreas Weigend, Former Chief Scientist di Amazon.com, e Steve Rosenbaum, regista e imprenditore nel campo dei social media e fondatore di Magnify.it.

Paola Maruzzi