MEDIA

Visibilia porta domani in edicola VilleGiardini rinnovato


10.10.2013

Il rilancio sostenuto con una campagna tv e stampa di InAdv. Il direttore marketing Alessandro Rivara: “Obiettivo vendere 40 mila unità con una tiratura superiore alle 100 mila copie”. In “stallo”, intanto, la trattativa con GVE

 

Sarà ufficialmente presentato questa sera a Milano (Palazzo Beltrade, piazza S. Maria Beltrade alle 18,30) il primo numero di VilleGiardini in versione Visibilia, la concessionaria pubblicitaria guidata da Daniela Santanchè che ha acquistato la testata da Mondadori la scorsa estate. Il mensile storico legato al mondo dell’abitare è rivolto a chi ama o sogna di vivere in residenze  raffinate ed eleganti, per uomini e donne che praticano uno stile di vita moderno, evoluto e sostenibile e fanno scelte di qualità senza ostentazioni ma secondo uno stile di vita sobrio ed equilibrato. La direzione è rimasta invariata nel passaggio, mantenendo ai posti di comando Franco Perfetti e la vice Margherita Dallai, nel segno della continuità, mentre il progetto di art direction è a cura dello studio grafico Fragile.

“Da un punto di vista pubblicitario abbiamo raggiunto l’obiettivo: su una foliazione di 164 pagine, sono 40 quelle acquistate da clienti top brand nei settori arredamento, moda e beauty, che aiutano il magazine a definire il suo posizionamento premium – ha spiegato a Today Pubblicità Italia Alessandro Rivara, direttore marketing di Visibilia -. Abbiamo cercato di vendere ai clienti pacchetti con più pagine in moda da avere una buona base di partenza anche per la raccolta dei prossimi numeri”.

Domani Villegiardini sarà in edicola con il nuovo numero, disponibile fin da subito anche sulle piattaforme tablet di Apple e Android, grazie allo sviluppo software in collaborazione con Applix. “Il rilancio è stato sostenuto da una campagna pubblicitaria, studiata dall’agenzia creativa InAdv, che si sviluppa attraverso 150 grp con un investimento di oltre 300 mila euro sui canali tv di Publitalia: lo spot è in formato da 10” e 15”. La campagna stampa è veicolata sui principali quotidiani e periodici”, ha aggiunto Rivara. Nella gestione Mondadori il mensile registrava 15 mila copie vendute in edicola, con oltre 5.00 abbonamenti. “Il nostro obiettivo è vendere circa 40 mila unità con una tiratura superiore alle 100 mila copie”, ha puntualizzato il manger.

Entro la fine dell’anno verranno presentati il nuovo sito web in duplice lingua, e una nuova app per tablet interattiva che fornirà interessanti spunti per il mercato delle aziende inserzioniste. Nessuna novità, invece per quanto riguarda la trattativa di Visibilia che riguarda la concessione della raccolta per le testate di GVE, che, a quanto ha affermato Rivara, “è in stallo”.

 

Valeria Zonca