CREATIVITY

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci in affissione per comunicare la difesa del lavoro


10.10.2013

Creatività di Francesco Emiliani con le illustrazione del giovane writer pugliese Riccardo Refolo

 

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, realtà nazionale e internazionale nel diritto del lavoro e sindacale, ridisegna la propria immagine con la nuova campagna pubblicitaria, di forte impatto visivo, ideata da Francesco Emiliani e raccontata attraverso le illustrazioni realizzate da Riccardo Refolo, giovane artista italiano. Con uno stile vivace e iperbolico, Refolo racconta lo Studio Legale Toffoletto de Luca Tamajo e Soci attraverso mondi immaginifici e ricchi di dettagli, messi in evidenza dai colori e da uno stile particolare.

Nell’illustrazione sono infatti sottolineati i valori dello Studio. Nel visual sono evidenziati i concetti di partner e di trust, che rimandano a un rapporto di consulenza e di fiducia a fianco delle aziende clienti; viene sottolineata la forza del team, che offre idee e soluzioni sempre innovative mentre l’immagine di una valigia evoca il know-how di uno studio che si occupa esclusivamente di diritto del lavoro dal 1925 con una forte expertise internazionale. “Abbiamo sempre fatto dell’innovazione uno dei nostri punti di forza di cui siamo molto orgogliosi – commenta l’avvocato Franco Toffoletto, presidente dello Studio -. Proprio per evidenziare la nostra unicità e il nostro forward thinking, abbiamo deciso di distinguerci, scegliendo di puntare, per la nostra comunicazione, sul forte impatto delle illustrazioni di un promettente artista italiano”.

“Lavorare con il lavoro è l’insight che mi ha spinto a immaginare una comunicazione distintiva e all’avanguardia – dichiara Emiliani -. L’impegno quando è vero e autentico diventa sempre talento e si fa portavoce di tanti mondi. C’era bisogno di un segno forte, ricco di paesaggi sognanti, ma concreti e possibili”. La campagna è on air dall’8 ottobre e per i prossimi sei mesi, attraverso maxi affissioni nell’aeroporto di Milano Linate e sulle principali testate business italiane. Attraverso un QR Code sarà possibile accedere a una serie di informazioni e immagini aggiuntive sulla campagna e sull’artista http://66.71.161.190/toffoletto/.