MARKETING

Mahindra affida la comunicazione a PG&W


10.10.2013

Mahindra Europe, importatore e distributore per il tutto il territorio europeo della storica casa costruttrice indiana di automobili, ha affidato la propria comunicazione all’agenzia PG&W. Il piano di comunicazione a breve e medio termine prevede un’attività intensa e distribuita tra canali off e on line. L’obiettivo principale è far conoscere al pubblico i veicoli del marchio e contemporaneamente creare interesse intorno al brand e al concetto di ‘Rise’.

Un’idea di superamento dei limiti e di miglioramento della qualità della vita che è resa concreta da auto come XUV500, un suv superaccessoriato a 7 posti, e dalla gamma GOA, mezzi da lavoro robusti e versatili. I primi episodi della collaborazione tra Mahindra e PG&W sono proprio le campagne dedicate ai due modelli, realizzate con la direzione creativa di Ezio Foresti e Marco Ogliari. L’annuncio di XUV 500 declina in più soggetti la caratteristica principale della vettura, i 7 posti comodi. Microstorie di utilizzo quotidiano, calate nella realtà italiana.

La campagna GOA punta invece sulla capacità di carico dei pick up e sulla totale detraibilità fiscale, con un visual fresco e divertente che richiama immediatamente l’idea di ‘strumento di lavoro’. Anche questa campagna è declinata in diversi soggetti, dedicati ad ambiti di lavoro specifici (edilizia, agricoltura, protezione civile). La pianificazione, a cura di Initiative Media, prevede inizialmente la presenza su periodici del settore automotive e specializzati, accompagna da un’importante presenza sul web.