CREATIVITY

Parte da Milano il Progetto Autostima di Dove. Creatività a cura di JeJ Jesurum


09.10.2013

Continua l’impegno di Unilever per la Bellezza Autentica

 

Dove ha presentato ieri mattina a Milano l’iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Milano “Dove Progetto Autostima”, rivolta a un target di adolescenti dai 12 ai 14 anni. Tra novembre 2013 e gennaio 2014 in dieci scuole secondarie di primo grado del Comune di Milano ragazze e ragazzi saranno coinvolti in un percorso di 4 incontri alla presenza di psicologi con l’obiettivo di raggiungere una giusta consapevolezza di se stessi e un sano rapporto con il proprio corpo.
“Prendersi cura delle generazioni future è una parte fondamentale della nostra vision, oltre che essere una nostra responsabilità” – ha spiegato Angelo Trocchia, presidente di Unilever – “per perseguire questo obiettivo e ottenere cambiamenti su larga scala, sono convinto che l’azienda deve “uscire dalle proprie mura” per cercare persone e partner che si vogliono confrontare su temi sociali e ambientali specifici; in quest’ottica la collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale per far sì che queste sinergie si trasformino in interventi concreti”.
“Da sempre Dove si fa portavoce di una bellezza che non è quella imposta dai media ma quella che ciascuno può trovare dentro di sé”, ha proseguito Antonio Giglio, marketing manager Dove.“L’evoluzione verso l’autostima non è solo il coronamento di un percorso iniziato nel 2004 con la campagna sulla Bellezza Autentica, ma un progetto di portata globale che si pone l’obiettivo di raggiungere 15 milioni di ragazzine nel mondo entro il 2015”.
Dove Progetto Autostima sarà sostenuto nei prossimi mesi da una campagna di affissioni per la città di Milano, che prevede 100 manifesti 410×200 cm nelle principali stazioni della metropolitana e 1400 manifesti 70×100 cm su strada. Saranno inoltre disponibili 10.000 leaflet informativi nelle farmacie e biblioteche comunali, oltre che nel temporary store Dove situato nella Stazione Centrale di Milano. A curare l’ideazione del progetto e la sua messa in atto, compresa la realizzazione della creatività delle affissioni è stata l’agenzia milanese JeJ Jesurum.
L’iniziativa verrà declinata nel 2014 su scala nazionale e le ragazze milanesi saranno invitate a diventare ambassador del progetto, raccontando il percorso intrapreso insieme a Dove anche attraverso un sito dedicato e la pagina facebook di Dove.

Monica Gianotti