CREATIVITY

Emozione3 ‘contiene felicità’: al via il nuovo payoff. Budget di 3 milioni nel 2013


09.10.2013

Ruota intorno al payoff ‘Contiene felicità’ la nuova strategia di marketing e comunicazione di Emozione3, marchio italiano specializzato in cofanetti regalo. “Quest’anno per cercare di differenziarci dagli altri player di mercato e per esprimere al meglio i nostri valori, abbiamo avviato un profondo lavoro di rivisitazione, a partire dal logo, completamente rinnovato, e dal packaging, rinfrescato con linee più pulite, per arrivare al nuovo payoff che è il distillato di ciò che siamo e di ciò che vogliamo essere” esordisce Andrea Dusi (nella foto), ad di Wish Days, azienda a cui fa capo il brand. Un nuovo concept che proietta Emozione3 in un mondo di sensazioni positive, sviluppato da due professionisti free lance a cui è stato affidato il nuovo percorso di comunicazione del brand: Marco Livi, copy, e Fulvio Fortezza, professore di marketing all’università di Ferrara. ‘Contiene felicità’ sarà presente sui cofanetti regalo, posizionato sotto il logo, e sarà al centro di tutte le iniziative di comunicazione previste da qui a dicembre: promozioni instore, brochure, sito, pagina Facebook. Il payoff sarà riproposto anche nella campagna pubblicitaria, on air dal 3 al 23 dicembre e pianificata internamente su stampa (quotidiani e periodici) e web (video virali e gaming online).

La creatività è dell’agenzia marcolivicopy&co, che fa capo al copywriter Marco Livi, “selezionata con un incarico diretto. Per il 2013 Emozione3 investirà in comunicazione, atl e btl,  tra i 2,5 e i 3 milioni di euro – dichiara  Andrea Dusi -. Le attività si intensificano nel periodo natalizio dove si concentra il 40% del nostro fatturato, in crescita del 5%: nel 2012 abbiamo chiuso con 42 milioni di euro e le previsioni per il 2013 sono di 52 milioni di euro. Un altro obiettivo che ci siamo dati per la fine dell’anno è di aumentare la quota di mercato, che al momento si attesta al 30%”. Le esperienze della collezione 2013-2014, suddivise tra soggiorni, cene, degustazioni, percorsi benessere, attività sportive e tempo libero, si ampliano con diverse novità, come la gamma ‘Soggiorni Benessere’, il cofanetto ‘Week End Massaggi e Relax’, le new entry ‘Come in una Favola’ e ‘Meraviglie d’Italia’, i due nuovi titoli ‘Si Parte’ e ‘Stacchiamo 3 Giorni!’.

Cinzia Pizzo