CREATIVITY

Lady Gaga sceglie Clear Channel Outdoor per l’anteprima digitale del nuovo album


09.10.2013

Partnership tra Clear Channel Outdoor e Lady Gaga. La popstar ha svelato la cover del suo nuovo album, in prima assoluta, utilizzando  i cartelloni e gli schermi digitali di Clear Channel Outdoor direttamente dallo schermo Spectacolor di New York, in Times Square, e contemporaneamente in 18 città nel mondo.

A partire dalle 13.00 di domenica 6 ottobre, ora di New York, la cantante ha chiesto agli oltre 40 milioni di Little Monsters su Twitter e ai 59 milioni di fan su Facebook di twittare e postare messaggi in merito al suo album di prossima uscita interagendo attraverso l’hashtag # iHeartARTPOP. Nel corso dei successivi 30 minuti, Mother Monster ha utilizzato gli strumenti mediatici di Clear Channel Outdoor per eseguire un’anteprima digitale della cover dell’album svelando un pezzetto nuovo, minuto dopo minuto, fino a mostrare l’opera d’arte completa. I tweet con l’hashtag su #iHeartARTPOP sono stati incorporati sullo sfondo della presentazione creativa, dando ai fan l’opportunità, non solo di venire completamente assorbiti nel processo artistico, ma anche di veder apparire i loro messaggi sui cartelloni pubblicitari e sugli schermi digitali di Clear Channel, oltre che nel sito www.ladygaga.com.

“Con l’ascesa dell’urbanizzazione e il crescente predominio di Internet mobile e delle sue applicazioni, l’out-of-home è un ingrediente essenziale nelle campagne mediatiche per comunicare, coinvolgere e persino effettuare delle vere e proprie transazioni commerciali”, commenta William Eccleshare, ceo di Clear Channel Outdoor.

“Anche in Italia, per la prima volta, abbiamo svolto un ruolo attivo in questa operazione e questo evidenzia quanto si creda e si punti sul digitale e sulle nuove tecnologie. Questi eventi sono solo un piccolo ‘assaggio’ delle potenzialità del nostro mezzo e della nostra capacità di offrire soluzioni innovative”, aggiunge Paolo Dosi, ceo di Clear Channel Italia.

A dimostrazione delle capacità, veramente uniche e trasversali di questa piattaforma, che include radio e digitale oltre all’ out-of-home, le stazioni radiofoniche di Clear Channel Media & Entertainment degli Stati Uniti posteranno la copertina del disco, una volta rivelata, anche sui loro siti web.