DIGITAL

Mondelez Italia lancia una gara per rinnovare il roster di agenzie per il digital marketing


09.10.2013

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Mondelez Italia avrebbe avviato una gara con il fine di rinnovare il roster di agenzie per il digital marketing per il biennio 2014/2015.

La gara, partita nel corso dell’estate, prevederebbe diversi step. In una prima fase l’azienda alimentare avrebbe chiesto le credenziali a circa 25 agenzie con l’obiettivo di inviduare una short-list di 8 strutture creative cui assegnare un brief per la gara vera e propria. Il processo di selezione dovrebbe portare all’individuazione di tre agenzie destinate a suddividersi la comunicazione digitale dei diversi brand del gruppo presenti sul mercato italiano.

La ricerca sarebbe rivolta verso sigle capaci di gestire un’ampia gamma di servizi che vanno dalla creazione dei siti internet, alle digital pr, passando per le attività sui social network, il seo e il sem e l’ideazione di video digitali. Il processo di selezione dovrebbe arrivare a una conclusione entro l’autunno. Cheese and Grocery, Biscuits, Coffee, Chocolate and Candy sono le categorie merceologiche in cui opera Mondelez Italia con marchi come Philadelphia, Sottilette, Oro Saiwa, Milka, Halls, Hag, Tuc, Fonzies, Splendid, Ritz, Cipster e Fattorie Osella.