CREATIVITY

Apmar informa sulle malattie reumatiche pediatriche con MoltiMedia.it


09.10.2013

Tv, radio, stampa e web. Testimonial è Alessandra Amoroso

 

E’ on air ‘Semplicemente guardarli’, la campagna di sensibilizzazione sulle malattie reumatiche nei bambini promossa da Apmar, associazione persone con malattie reumatiche, con il patrocinio di Sip (Società italiana di pediatria) e SiMPeF, sindacato medici pediatri di famiglia).

Testimonial della campagna è la cantante pop Alessandra Amoroso, che ha voluto in questo modo esprimere la sua vicinanza ai bambini e la cui presenza ha l’obiettivo di raggiungere la fascia d’età dei genitori giovani e, naturalmente, anche il pubblico più in generale. La campagna si compone di uno spot per la televisione e per il web, con un cameo della testimonial, di un radiocomunicato e di un soggetto per la stampa on e offline ed è completata da un manuale, a uso scolastico, ‘Il bambino con artrite a scuola – Informazioni e consigli’ per portare questo tema anche in classe. A essere colpiti dall’artrite pediatrica e dalle altre malattie reumatiche sono in media 10 mila bimbi ogni anno. La produzione dello spot è a cura di MoltiMedia.it, con la regia di Luca Santiago.

Per accedere al video:

http://www.youtube.com/watch?v=8mZSirhXo8U