CREATIVITY

Cooee firma la ‘stagionatura’ del Consorzio del Prosciutto di Modena


09.10.2013

L’agenzia studia nuova brand identity, restyling del sito e comunicazione istituzionale

 

Dopo la recente acquisizione del Consorzio del Prosciutto di Modena, Cooee Italia, l’agenzia fondata e diretta da Mauro Miglioranzi, si è occupata di curare tutte le attività di comunicazione del brand, tra cui il restyling e il riposizionamento dell’immagine. Per la campagna stampa istituzionale la creatività di Cooee ha giocato su un visual di forte impatto caratterizzato da luci e ombre che, accompagnato dall’headline ‘Da noi l’attesa dura 14 mesi’, identifica i plus del prosciutto di Modena Dop: coscia di suino italiano, sale e ben 14 mesi minimi di stagionatura, che donano al prodotto finale un gusto caratteristico del sapore dolce e intenso. A partire da ottobre il piano di comunicazione coinvolge le principali testate italiane di settore e, in occasione di Anuga, la manifestazione leader a livello mondiale nel settore food&beverage in corso fino al 9 ottobre a Colonia, con declinazione internazionale.

A cura di Cooee anche lo studio della nuova brand identity e del restyling completo del web site, oltre alla realizzazione di tutti i materiali a supporto della comunicazione istituzionale e di prodotto.