MARKETING

Gancia sceglie Eggers 2.0 per la comunicazione di Josè Cuervo


08.10.2013

Da  luglio 2013, Gancia ha acquisito la distribuzione in Italia della Tequila Josè Cuervo, leader mondiale delle Tequile. In tale occasione, l’azienda ha deciso di pianificare un nuovo progetto di comunicazione di sviluppo del brand e delle sue occasioni di consumo, come non è mai stai fatto prima in Italia.

Per questo il gruppo ha affidato il progetto a Eggers 2.0, la factory creativa guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti. Dice Antonella Lanfranco, direttore marketing di Gancia: “Cuervo è una marca rivolta a conquistare il target 18-24 con una comunicazione a livello internazionale davvero ‘disruptive’. Eggers 2.0, con il suo giovane gruppo creativo dai 20 ai 28 anni, che ama lavorare fuori dagli schemi, ci è sembrata la struttura più idonea a capire questo stile di comunicazione e ad adattarlo per l’Italia in modo avvincente”. Continua Pietro Dotti, ceo dell’agenzia: “Lavorare per Cuervo è stimolante ed entusiasmante e in effetti i nostri ragazzi ci hanno messo una grande passione. Ne è venuto fuori un progetto complesso e allo stesso tempo innovativo per il mondo degli spirits che avrà una grande presenza on line e allo stesso tempo offline, coinvolgendo i locali e tutti gli stakeholders della marca. Saranno utilizzati tutti i touchpoints possibili per dialogare in modo 2.0 con il nostro target”. La comunicazione avrà inizio in novembre e continuerà per tutto il 2014. La pianificazione sarà a cura di Maxus.