CREATIVITY

Nuova Mini, a novembre on air lo spot globale con protagonista un bulldog


08.10.2013

La presentazione nello stabilimento di Oxford

E’ un bulldog la star del nuovo spot per il lancio della nuova Mini Bmw, la macchina più attesa del 2014. La piccola inglese sta per debuttare con la sua nuova variante, e il 18 novembre nello stabilimento di Oxford (dove si produce il nuovo modello) verrà presentata alla stampa la nuova la nuova campagna promozionale internazionale.

Testimonial della nuova creatività Spike, un bulldog, una delle razze canine più caratteristiche dell’Inghilterra. Spike verrà chiamato a difendere la nuova Mini contro le avances di un enorme alano. La nuova creatività, che si presenterà in varie disinenze e formati per la tv, è stata girata in uno studio di Hollywood e nelle vie del centro di Los Angeles. La campagna globale trasmetterà l’approccio individuale e di grande energia del marchio rispetto alla vita e metterà in luce il forte legame emotivo e personale tra conducente e Mini: una passione per il piacere di guida, tecnologia innovativa e un senso di ‘stranezza’ che solo la Mini può offrire.

La campagna sarà diffusa anche in tutti i canali on-line pertinenti. I social media, in particolare, presenteranno un’interpretazione poco convenzionale della campagna del marchio con un avvincente lancio internazionale. Il nuovo spot tv è stato ideato dall’agenzia BSSP di San Francisco con la casa di produzione cinematografica Sterntag di Amburgo. In Italia la comunicazione è gestita dall’agenzia Bcube.