MARKETING

Carré Noir firma il nuovo look di Cirio


07.10.2013

Cirio si presenta oggi con un’immagine completamente rinnovata che valorizza la forte valenza emotiva del brand. La passione per il pomodoro, il piacere del gusto, la vicinanza con il consumatore e l’italianità sono i tratti fondanti del posizionamento individuato: valori che Carré Noir ha sintetizzato in un nuovo marchio che esalta il concetto di ‘Cuore Italiano’. Il logotipo, fedele all’originale per mantenere una forte riconoscibilità, vive su una originale forma di colore blu che evoca immediatamente un cuore, ma anche un pomodoro. Completano il marchio una morbida outline beige e il payoff ‘Cuore Italiano’, caratterizzato da un tratto che comunica un senso di quotidianità. Anche il packaging punta tutto sull’emozione, attraverso l’introduzione di un nuovo key-visual dalla forte personalità: il prodotto è visualizzato all’interno di un vasetto in vetro, ripreso con una particolare prospettiva, che genera appetizing e comunica la cura artigianale con cui Cirio lavora ogni giorno. Su retro, la filosofia Cirio è sottolineata attraverso la bodycopy e il sigillo ‘fatto con il cuore dal 1856’: una chiara dichiarazione della grande expertise della marca. Nel complesso, Carré Noir ha quindi definito uno stile fresco e inconfondibilmente italiano che parla la lingua del consumatore, con semplicità e sincerità.