MEDIA

Quasi sei milioni di telespettatori per Italia’s Got Talent. Su dtt e sat vincono calcio e X Factor


07.10.2013

Venerdì sera Canale 5 si è aggiudicata la prima serata grazie alla serie tv Baciamo le mani, con Sabrina Ferilli, vista da 5 milioni di telespettatori e 19% di share. Nella stessa serata sulle tv digitali (terrestri e sat) il canale più visto è stato Cielo, che tra le 21 e le 23 ha catalizzato l’attenzione di 537 mila spettatori e 2% di share con le repliche di X Factor che vanno in onda in prima visione il giovedì sera su Sky Uno.

Sabato è ancora Canale 5 a vincere la prima serata con il talent show Italia’s got Talent, apprezzato dal 26% della platea tv serale (circa 5,8 milioni di telespettatori).
Domenica sera ha la meglio Rai 1 con la fiction Un caso di coscienza 5, scelta da 4,2 milioni di spettatori e 16% di share. Sulle tv digitali terrestri e satellitari è la serie A a riscuotere il maggiore successo di ascolti con 2,2 milioni di spettatori sintonizzati sui canali Sky per vedere i posticipi (Juventus-Milan e Lazio-Fiorentina) e altri 1,1 milioni coinvolti sulla piattaforma Premium.

A cura di Vivaki Italia