CREATIVITY

Initiative pianifica due campagne per Continental


07.10.2013

Continental, costruttore tedesco del settore automotive e leader del mercato dei pneumatici  invernali, ha scelto di nuovo Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, per la pianificazione di due campagne autunnali.  La campagna prodotto, volta a promuovere il concorso ‘Snow Factor’, sarà attiva per tutto il mese di ottobre con l’obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti in tema di sicurezza in auto soprattutto sull’importanza del cambio degli pneumatici in inverno. Per coinvolgere il target di riferimento – di età compresa tra i 25 e i 54 anni – la pianificazione curata da Initiative interessa capillarmente web, radio e stampa. Sul web è prevista un’attività a cost per click sui principali siti di informazione, di sport e automotive e un’iniziativa ad hoc sviluppata sul sito di promozioni www.promoqui.it. In radio, la campagna  sarà veicolata nel programma Password su Rtl 102.5. Nel periodo tra ottobre e novembre, sarà inoltre attivata una campagna istituzionale di Continental Snowball con l’obiettivo di lavorare sulla brand awarness e preference, rivolgendosi a un target principalmente maschile di età compresa tra i 25 e 54 anni. La strategia della pianificazione di Initiative mira a coprire a 360° i mezzi in linea con il target. In particolare, per tutto il mese di ottobre, lo spot tv andrà in onda su La7, Sportitalia, una selezione di canali Sky e Mediaset Premium.  La campagna stampa coprirà invece ottobre e novembre sui principali quotidiani nazionali e magazine ad alta diffusione. Sul web la campagna Continental sarà online con video preroll sui principali siti di news e di sport oltre a un’attività CPC su Youtube e sui principali network in target con l’obiettivo di generare traffico al sito. La creatività delle 2 campagne è stata studiata e realizzata dall’agenzia di pubblicità milanese MpH Brainware.