CREATIVITY

Uniroyal torna in tv con l’Orango per Pneus Expert


07.10.2013

Uno spot da 10” e una telepromozione da 60”

 

Con il rinnovo della gamma di pneumatici UHP e Winter, Uniroyal torna in comunicazione. Lo scopo della nuova campagna istituzionale è quello di rilanciare il secondo marchio forte del Gruppo Continental, l’unico brand del settore che vive di una caratterizzazione propria, e di creare supporto per gli oltre 600 affiliati alla rete in franchising Pneus Expert, esclusivista del marchio Uniroyal sul territorio nazionale.

Uniroyal è infatti il solo marchio nell’universo dei pneumatici che ha una propria definita collocazione di prodotto: è ‘il pneumatico pioggia’ per eccellenza. Testimonial della campagna Uniroyal, on air da ieri e fino al 16 novembre sulle emittenti regionali, sarà sempre il simpatico Orango. Uno spot tv da 10” propone il billboard con l’Orango riparato dalla pioggia sotto l’ombrellino rosso insieme all’ultimo nato di casa Uniroyal, il Rain Sport 3. L’immagine finale rimanda al sito internet della rete Pneus Expert, che il telespettatore potrà consultare per individuare il rivenditore più vicino alla sua zona geografica.

Un 60” passerà, invece, all’interno di una telepromozione mirata di Uniroyal nel programma televisivo di calcio Diretta Stadio, in onda a copertura nazionale su 7 Gold. Una giovane automobilista dal piglio sportivo e anticonformista si rivolge al gommista Pneus Expert per un controllo professionale delle coperture del proprio Maggiolino (ovviamente rosso, come i colori Uniroyal). Simpatia ed expertise fanno da substrato alla conversazione tra i due e, alla fine, la ragazza è soddisfatta della scelta ed è pronta per affrontare il viaggio in tutta sicurezza, bagnata o asciutta che sia la strada. La campagna, nel suo complesso, prevede una stima di redemption di oltre 20 milioni di contatti.

La pianificazione è gestita da Initiative, il video è curato da Capital.